CHI SONO 

CREDO CHE

La vita sia troppo corta per fare un lavoro che non ti piace, che detesti e per cui non sei portata aspettando di goderti la vita quando sarai in pensione.

CREDO CHE

Siamo cresciuti in un mondo nel quale il lavoro sia associato molto più  all'idea di sacrificio, dovere e di doversi  accontentare che di passione, talento che genera ricchezza.

CREDO CHE

Tu abbia la responsabilità ed il controllo dei tuoi pensieri, delle tue azioni e del tuo futuro professionale. Puoi quindi scegliere di essere la tua prima fan o la tua peggior nemica.

Mi chiamo Giorgia

 

Se dovessi utilizzare tre parole per definirmi, sarebbero sognatrice, ipersensibile e multipotenziale.

Sono un’ex professionista HR che si occupa di career & life coaching.

Cosa significa?

Che grazie all’esperienza maturata in azienda e alla formazione come Coach, prendo per mano le clienti che sono pronte a cambiare e le accompagno alla scoperta del loro potenziale e del lavoro che le faccia sentire appagate, soddisfatte e realizzate.

La società tende ad etichettarci, ma per molte professioniste queste etichette si trasformano in vere e proprie gabbie. Ti accompagno a libertarti da ciò che pensi di dover essere per accompagnarti verso la realizzazione che meriti.

La mia storia

 

Ho trascorso cinque lunghi anni della mia vita intrappolata in un lavoro che non mi piaceva, una gabbia che ho creato senza nemmeno rendermene conto, fatta di insoddisfazione e cambi continui alla ricerca del “lavoro della mia vita” che però non arrivava mai. 

E nel frattempo si facevano largo in me ansiainsicurezzafrustrazioneconfusione ed un gran senso di colpa per non riuscire a sentirmi davvero “al mio posto”. 

La situazione si è aggravata quando questi sentimenti hanno iniziato a farmi essere distratta sul lavoro: facevo molti errori, mi giudicavo e colpevolizzavo tantissimo per questo, sentendomi sempre più inutile e non all’altezza. 

Anche il mio corpo iniziava a darmi segnali sempre più forti di questo malessere, come stanchezza cronicaemicranie ricorrenti, reflusso costante e problemi digestivi ed intestinalila domenica sera era un incubo in vista del lunedì e la settimana era un lento conto alla rovescia verso il weekend. 

Perché il lavoro per cui avevo investito così tanto non mi rendeva felice come avevo immaginato? 

Una cosa era certa: dovevo fermarmi, non potevo più continuare così. 

Ho iniziato quindi a prendermi cura del mio corpo con sport, yoga, respirazione consapevole, mindfulness e meditazione. Ma soprattutto ho iniziato a prendermi cura della mia mente, a pormi le domande giuste grazie alla psicoterapia, al coaching, leggendo tantissimi libri, partecipando a webinar, corsi di formazione ed eventi di crescita personale. 

Ed è scavando dentro di me che ho trovato il seme della mia rinascita. 

Nuova energia ha cominciato a fluire. 

Ho iniziato un percorso di riscoperta di me stessa, verso una conoscenza profonda e sincera, incontrandomi davvero, forse per la prima volta. 

Ed è stato allora che ho deciso che dovevo cambiare le cose, perché ora che avevo capito, non potevo più accettare che tutto rimanesse come prima. 

A fine 2020 ho lasciato il lavoro a tempo indeterminato, la mia casa in Francia e tutto ciò che avevo costruito nei sei anni precedenti e ho deciso di coltivare e prendermi cura di quel seme, per crearmi uno stile di vita adatto alla mia Persona, ai miei desideri e bisogni. Per rifiorire. 

Ed oggi sono qui per accompagnarti nello stesso cammino che ho percorso io personalmente: quello verso te stessa e la realizzazione della vita che desideri, quell’indipendenza che ti fa battere il cuore e ti fa emozionare al solo pensiero che sia davvero possibile. 

Video Poster Image

"Una professionista seria, preparata e competente ma soprattutto una persona dolce, sensibile e comprensiva. In sessione con lei il tempo vola e non ti accorgi dei passi che stai facendo per stare meglio e migliorare. Questo, per me, è stato incredibile! Non pensavo potesse accadere."

 
Giuseppe, guida turistica

"Ho conosciuto Giorgia in un momento di grande confusione e grazie ai suoi consigli e al percorso fatto insieme ho letteralmente ritrovato la mia "bussola" senza più farmi sopraffare dall'ansia.
Consiglio sicuramente il percorso con lei per migliorare la propria vita e per raggiungere i propri obiettivi lavorativi!"

 
Giorgia, naturopata